Questo Atomo AG 5 raccoglie, il più organicamente possibile, la documentazione relativa ai due sistemi di Televisione Interattiva Equivalente (T.I.E.) da me inventati, la TV‑computer e il Telegrafino, in modo da far comprendere agli eventuali interessati le peculiarità  dei due sistemi. Come già le precedenti mie invenzioni degli audiogiochi e della radio interattiva anche queste sono state snobbate, procurandomi solo amarezze indescrivibili, e poiché ciò potrebbe essere imputabile alla poca chiarezza delle mie carte ho pensato di farle precedere da due schematiche Guide alla lettura.

In calce all’opuscolo si trova un altrettanto rapido elenco dei prototipi autocostruiti, che può servire anche da riferimento per lo sviluppo e l’evoluzione delle mie idee.

Questo Atomo, in certo senso, ha fatto da battistrada alla mia collana sotto forma dei fogli sciolti (L’altro Quizzy, Il Telemouse che ti collega a Mike, Storyboard del programma) sull’ultima e più importante mia invenzione, il citato “Telegrafino”, fogli che rendo qui pubblici, dopo 18 mesi di segreto industriale.